Biologici dal 1999
Dal 1999 ci prendiamo cura di tutti i nostri vigneti seguendo il metodo biologico.
Quella che più di vent’anni fa fu una scelta coraggiosa è divenuta oggi la nostra forza: in questi anni abbiamo acquisito un’esperienza che si è consolidata nel tempo, fatta di tentativi in vigna e in cantina, raccolti perduti e grandi soddisfazioni.
Scegliere il biologico per noi è stato naturale, siamo amanti della natura e delle cose buone: nel nostro vigneto non vengono utilizzati pesticidi, diserbanti né fertilizzanti di sintesi, inoltre, durante la fase di vinificazione non utilizziamo coadiuvanti enologici sintetizzati chimicamente. Abbiamo voluto ispirarci al sapere dei nostri nonni che ci hanno insegnato che “la natura è una macchina perfetta e il nostro compito è quello di assecondarla”. Abbiamo imparato a lavorare in sintonia con i ritmi della natura, preservando l’ecosistema del vigneto. Questo habitat bilanciato e completo ci permette di coltivare le nostre uve in modo sostenibile.
Siamo attenti e scrupolosi durante tutte le fasi di produzione, dal vigneto alla cantina, per garantire la massima qualità ai wine lovers di tutto il mondo.
Cosa significa vino vegano?
Il vino è vegano quando non contiene nessuna sostanza di origine animale e quando per produrlo non vengono utilizzati additivi o coadiuvanti enologici di origine animale.
Questo metodo non altera in nessun modo le caratteristiche di colore, sapore e conservazione del vino rispetto alla vinificazione “tradizionale” e lo rende adatto anche a chi conduce una dieta vegetariana e vegana e a chi sceglie prodotti sostenibili.
Tutti i vini La Jara sono certificati Biologici e Vegani dall’ente ICEA – Istituto per la Certificazione Etica ed Ambientale, scopri di più.