
Noi piantiamo alberi
Aiutaci a rendere il nostro pianeta più verde: ogni bottiglia di questo vino che acquisterai diventerà un albero che pianteremo.
È con grande piacere che vi annunciamo di aver avviato una collaborazione con One Tree Planted.
One Tree Planted è un’organizzazione senza scopo di lucro 501(c)(3) dedicata alla riforestazione globale. La loro missione è quella di riforestare il pianeta un albero alla volta.
Ogni $1 donato a questa organizzazione viene utilizzato per piantare un albero. La loro azione è mirata anche a sensibilizzare l’opinione pubblica in merito all’importanza degli alberi, ad offrire alla società soluzioni accessibili per la sostenibilità, e ad invogliare le nuove generazioni a fare qualcosa di positivo per l’ambiente. Maggiori dettagli sono disponibili www.onetreeplanted.org
Il nostro obiettivo è piantare 20.000 alberi nel 2020. Questi alberi verranno piantati in Ruanda e Etiopia.
Gli alberi purificano l’aria e l’acqua per noi esseri umani, creano habitat utili allo sviluppo delle biodiversità, contribuiscono positivamente alla nostra salute e al nostro benessere, e creano lavori di grande importanza a livello sociale.
Per noi è un onore implementare la riforestazione attraverso One Tree Planted.

Riforestazione in Ruanda
A causa delle miniere illegali e della costruzione di abitazioni dopo il genocidio del 1994, lo sfruttamento eccessivo dei pascoli e la deforestazione hanno ridotto le foreste a soli 3,558 ha.
Questo progetto aiuterà la cooperativa gestita da una contadina del posto, Agnes Uwifashije, a ridare vita alla terra nella zona di Mukura.
Piantare alberi aiuterà a rendere più fertile il terreno e a porre un freno al suo sgretolamento e all’erosione. Inoltre questi alberi forniranno ai contadini del posto legna da ardere, supporti per la coltivazione dei fagioli, mangime per gli animali e cibo per le loro famiglie. Per maggiori informazioni, consultare: https://onetreeplanted.org/collections/africa/products/rwanda
Riforestazione in Etiopia
Questo progetto lega il recupero dell’ambiente naturale alla produzione di introito, fornendo alle comunità locali il know-how e gli attrezzi utili per preservare l’integrità del loro territorio, proteggendo le fonti d’acqua, e creando un’economia sostenibile ed alternativa per le generazioni future. Si concentra sulla Loka Bedelcha Kebele nell’Etiopia meridionale e la regione dell’Amhara al Nord. Entrambe sono aree dove il degrado ambientale sta danneggiando i mezzi di sostentamento e la biodiversità.
Queste regioni affrontano sfide quali la siccità e le condizioni climatiche imprevedibili, la scarsa fertilità del suolo, la gestione inefficace del territorio e le norme tolleranti in materia di risorse. Per maggiori informazioni, consultare: https://onetreeplanted.org/collections/africa/products/ethiopia
Ogni bottiglia di questo vino che acquisterai diventerà un albero che noi pianteremo!

Chardonnay – Certificato BIOLOGICO & VEGANO
Per ogni bottiglia di questo vino che verrà venduta, verrà piantato un albero!
Le etichette di questa bottiglia (fronte e retro) sono stampate su materiale “tree-free”.

Questa cassa contiene 6 bottiglie di Chardonnay
La scatola è realizzata con materiale certificato FSC
Noi premiamo i nostri “Amazing Planters”

Gli “Amazing Planters” sono i clienti che con un singolo acquisto comprano 6 o più bottiglie di questo vino, quindi ci permettono di piantare 6 alberi o più.
Li vogliamo ringraziare con questa borsa in cotone biologico e decorata con colori biologici.
Potrebbero interessarti

Vini spumanti con residuo zuccherino zero: una filosofia di tendenza

Risultati AWC Vienna International Wine Challenge 2023
