Bollicine per le festività: gli abbinamenti giusti
Questo Natale stappa uno Spumante con i tuoi ospiti. Le bollicine si sposano molto bene con tanti piatti e sono perfette per il brindisi.
Ecco cosa proponiamo per i vostri piatti festivi: il Pinot Grigio Rosé Spumante Brut abbinato al salmone, il Prosecco DOC Spumante Brut abbinato agli insaccati e con lo Zero Assoluto consigliamo il pesce e i molluschi.
Pinot Grigio Rosé con il salmone
Questo Rosé Spumante Brut ha un bouquet fruttato con note di ribes, uva spina e pompelmo rosa; il suo carattere raffinato è il complemento perfetto per piatti con sapori complessi e ricchi come il salmone affumicato o le tartare di tonno.
Spumante ZERO Zuccheri con pesce e molluschi
Questo Spumante Zero Zuccheri ha una piacevole mineralità e spiccata acidità. Maturato per circa 7 mesi sui lieviti, questo vino ha profumi delicati di fiori bianchi e pompelmo. Zero Assoluto si adatta perfettamente a piatti di pesce e molluschi; la freschezza gustativa e la nota acidula puliscono alla perfezione la tendenza grassa e la dolcezza distinta dei frutti di mare.
Prosecco DOC Spumante Brut con gli insaccati
Un tagliere di insaccati serviti con un bicchiere di Prosecco DOC Brut è un antipasto squisito per qualsiasi occasione. La pronunciata freschezza del Prosecco DOC Brut lo rende perfetto abbinato a prodotti tipici del nostro territorio, gli insaccati. I sentori di crosta di pane e la nota acidula puliscono il palato lasciando una piacevole sensazione di freschezza.
Come servire le bollicine
Questi Spumanti vanno serviti a 6-7 °C e stappati al momento.
Per il servizio vi consigliamo un bicchiere tulipano da vino.
Idee per il dessert? Proponiamo Rosé Dolce e Panettone.
Buone Feste!